Seleziona una pagina

La nostra storia mission e vision

Dall’anno scolastico 2014-15 l’Istituto Comprensivo “Vito de Blasi” di Gagliano del Capo comprende i preesistenti istituti comprensivi di Gagliano del Capo e di Castrignano del Capo.
Da settembre 2017 i plessi della Scuola dell’ Infanzia, della Scuola Primaria e  della Scuola Secondaria di 1° grado di Patù , a seguito del Piano di Dimensionamento Scolastico per l’a.s. 2017/2018, approvato dalla Giunta Regionale Puglia con delibera n. 7 del  12 gennaio 2017,  non faranno parte di questo Istituto Comprensivo.

L’Istituto Comprensivo “Vito de Blasi” di Gagliano del Capo  è costituito da tre plessi di Scuola dell’Infanzia, tre plessi di Scuola Primaria e due plessi di Scuola Secondaria di primo grado.

L’Istituto Comprensivo “Vito De Blasi” si impegna a promuovere il progetto culturale, affettivo e sociale di tutti gli allievi, nel rispela nostra storiatto dei principi fissati dalla Costituzione, delle leggi e delle norme che regolano l’istituzione scolastica, delle raccomandazioni europee sull’educazione e l’istruzione, tenendo conto delle peculiarità del territorio in cui opera e dei bisogni e delle potenzialità di ciascuno.

In tale prospettiva, l’Istituto Comprensivo “Vito De Blasi” mira a divenire una scuola DI TUTTI… PER TUTTI… NESSUNO ESCLUSO consapevole che potrà realizzare tale obiettivo solo se tutti i suoi operatori si comporteranno come modello di piccola comunità, sia rispettosa dei diritti e dei doveri che fervida di iniziative e attività, svolgendo il lavoro in un clima di reciproca comprensione e cooperazione.

Skip to content